Spedizioni e resi

Spedizioni

1) Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. I tempi di consegna dei beni ordinati variano a seconda del prodotto. Non è prevista nessuna consegna al piano o in casa, almeno che non si faccia esplicita richiesta via mail e dietro il pagamento di un corrispettivo da preventivare di volta in volta.

2) Di norma le consegne NON PREVEDONO IL PREAVVISO TELEFONICO. E’ possibile comunque richiederlo con una maggiorazione di EURO 3,70. In questo caso lasciate un recapito telefonico (possibilmente di cellulare)  al momento della registrazione per poter essere contattati. E’ possibile avere la consegna al piano ad un costo aggiuntivo di EURO 50,00.

3) Il costo del trasporto varia a seconda della tipologia del prodotto e del volume. Nella descrizione di ogni articolo è riportato in dettaglio il costo della spedizione. Per acquisti multipli si abbattono di molto i costi del trasporto, per definire esattamente un prezzo totale per più articoli, contattaci via mail, di modo da valutare di volta in volta l’ entità dell’incidenza del trasporto sui tuoi acquisti. Resta inteso che per acquisti superiori ad  EURO 100,00 il trasporto sia gartuito . 

4) Al momento della consegna il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l’integrità e l’assenza di difetti esteriori. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sul documento di trasporto nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”. Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita unicamente se nel documento di trasporto verrà riportato il danno. Ti chiediamo quest’ attenzione, perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto, possiamo essere rimborsati dagli spedizionieri e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce a titolo gratuito. Ti ricordiamo che la consegna al piano non è inclusa, il servizio di facchinaggio è disponibile solo su richiesta, con costi da preventivare di volta in volta.

5) Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al trasportatore. In quest’ultimo caso, nessun costo sarà addebitato al Cliente.

6) I tempi di consegna verranno comunicati al momento dell’ordine.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio .


Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti. 

Per esigenze particolari non esitate a contattarci

Diritto di recesso 

Il diritto di recesso è garantito secondo i termini di legge.

Qualora il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto  ai sensi del D.lgs 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, quindi se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’ acquisto indicando nel modulo d’ordine a Domusrobotica un riferimento di Partita Iva), ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcune penalità, fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.
 
Per esercitare il diritto di recesso e recedere così dall’acquisto il cliente dovrà comunicare a Domusrobotica tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà effettuata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Domusrobotica di Vannini Giuseppe

Via Liguria, 5

42028 Poviglio RE

Italy


e dovrà specificare i dati identificativi dell’acquirente, i prodotti acquistati, il numero d’ordine, e la volontà di recedere dall’acquisto.
 
La spedizione dei prodotti restituiti dovrà essere effettuata a spese dell’acquirente pertanto non si accetteranno spedizioni di ritorno con pagamento del trasporto in contrassegno a carico di Domusrobotica, inoltre è vivamente consigliato utilizzare un metodo tracciabile e assicurato, in quanto Domusrobotica non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento dei prodotti restituiti.

La merce dovrà quindi essere restituita integra e in TUTTI i suoi imballi originali come inviata.

Una volta ricevuti i prodotti provvederemo tempestivamente, e comunque entro 14 giorni dalla ricezione della raccomandata con ricevuta di ritorno contenente la volontà di recedere dall’acquisto, al rimborso delle somme dei prodotti acquistati al netto dei costi di spedizione di consegna.
  

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e quindi non è possibile esercitare il recesso solamente su parti del prodotto acquistato (ex. accessori)

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) i Clienti di www.domusrobotica.it godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento.
Il rimborso della merce sarà fatto entro 14 giorni di calendario
.

Resi

Non saranno accettati resi senza accordi presi in precedenza.